È nato a Roma nel 1967, laureato in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Dal 1997 lavora presso il Centro Studi dell’Ance, di cui, dal 2017, è Direttore.
Si occupa di analisi delle tendenze del mercato delle costruzioni, sia con riguardo all’evoluzione della domanda, sia della struttura dell’offerta, al fine di sviluppare proposte di politica associativa per l’allargamento del mercato, con l’individuazione di soluzioni legislative, fiscali e finanziarie che tengano conto degli interessi delle diverse componenti imprenditoriali rappresentate dall’Associazione.
Tra i principali ambiti di interesse, il posizionamento strategico delle imprese finalizzato alla massimizzazione delle opportunità di mercato. In tale ambito, è impegnato nella definizione di strategie imprenditoriali orientate al cambiamento del mercato, con riguardo all’approccio di business, alla struttura organizzativa ed ai rapporti di filiera delle imprese di costruzioni.
Cura analisi e proposte di politica associativa relativa alla finanza pubblica e agli investimenti infrastrutturali, con particolare riguardo all’evoluzione legislativa e di mercato della finanza di progetto.