Fabrizio Gaggio è Managing Director di Gruppo UNA S.p.A. dal 2016, dove è stato timoniere del rebranding che nell’ottobre del 2018 ha portato alla creazione e alla presentazione sul mercato del più grande gruppo italiano di hotellerie presente sulla Penisola.
L’incarico rappresenta il culmine di un percorso professionale di successo, intrapreso dopo la laurea presso l’Università Bocconi di Milano; la forte competenza nel settore Finance è andata a convergere con una conoscenza approfondita del comparto turistico, immobiliare ed alberghiero. Le esperienze di rilievo internazionali hanno contribuito a rendere Fabrizio Gaggio uno dei maggiori dirigenti in ambito di ospitalità italiana capace di gestire progetti complessi, identificare opportunità di fusioni e acquisizioni di strutture, sviluppare strategia di brand, vendita e marketing con una propensione verso i prodotti e le esperienze di lusso.
Dopo una esperienza decennale in veste di CEO per Lungarno Collection, Gaggio ha ricoperto l’incarico di Managing Director in Starhotels SpA, per poi varcare i confini nazionali e approdare a Londra in qualità di Senior Vice President Global Asset Management per Millenium & Copthorne Hotels and Resorts e a Newport Beach per Quicksilver Hotels & Resorts International come Advisory Board Member.