Project Description

Giacomo Morri (Ph.D. & MRICS) è docente di Real Estate Finance presso l’Università Bocconi e Associate Professor of Practice of Corporate Finance and Real Estate presso SDA Bocconi School of Management, dove è anche Corporate Finance and Real Estate Faculty Deputy.
Presso l’Università Bocconi è anche docente di Finanza Aziendale al Master in Economia del Turismo. In SDA Bocconi è stato responsabile del Percorso Real Estate per executive e direttore del Master in Real Estate e dell’Executive Master in Corporate Finance & Banking.
Dopo la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Finanza Aziendale presso l’Università degli Studi di Trieste. È stato visiting researcher alla Cass Business School, City University London e alla University of Reading, visiting professor al MBA in Hospitality Management IMHI – ESSEC Business School e Master in Gestione e Valorizzazione Immobiliare – ISEG University of Lisbon.
È consulente e consigliere per società immobiliari, consigliere indipendente in UnipolSai Investimenti SGR ed è nel comitato consultivo di fondi immobiliari riservati. Dottore commercialista e revisore contabile, è esperto in valutazioni immobiliari e in pareri tecnici in cause civili e penali in materia di finanza immobiliare.
È past president e board member della European Real Estate Society e partecipa agli editorial advisory board del “Journal of European Real Estate Research” e di “Territorio Italia”. Member & assessor dell’associazione professionale RICS e membro del board italiano di Urban Land Institute; nella Bocconi Alumni Community è referente per la faculty del Topic Corporate Finance & Real Estate.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative su tematiche di finanza immobiliare, gestione di portafoglio, fondi immobiliari e valutazione immobiliare.

Hotel Investment & Valuation – Metodologie e casi; Giacomo Morri & Fabrizio Trimarchi (Egea 2020).