Project Description

Francesco Brunetti è diventato Managing Director di Starhotels nel mese di maggio 2020.
Nei suoi 40 anni nell’industria della Hotellerie, ha maturato un’esperienza particolarmente estesa e pluriennale, ricoprendo ruoli manageriali complessi e di rilievo che hanno prodotto risultati in grado di fissare benchmark di riferimento nel settore.
Prima di entrare in Starhotels ha rivestito numerose cariche di alto livello manageriale nelle più importanti catene alberghiere internazionali tra le quali Hilton, ITT Sheraton, CIGA e Starwood, seguendo quest’ultima nella fusione con Marriott International.
Grazie alle esperienze maturate, dal lusso al corporate, dai city hotels ai resorts, Brunetti è altamente stimato nel mondo della hôtellerie, con una passione per lo sviluppo dei talenti, la gestione dei clienti, lo sviluppo di nuove strutture e gli alberghi.
Tra le molteplici cariche istituzionali ed associative ricoperte, Brunetti è membro del Consiglio Direttivo di Fondazione Fiera Milano e del Consiglio Generale di Federturismo Confindustria, Deputy del Chapter italiano di E.H.M.A. (European Hotel Manager Association), oltre che Past President del Gruppo Turismo di Assolombarda e Confindustria Lombardia Turismo.
Durante la sua carriera ha ricevuto numerosi premi, fra i quali il prestigioso EHMA - European Hotel Managers Association - Manager of the Year.
Francesco Brunetti prova da sempre una forte passione per l’ospitalità, ha una visione strategica ed operativa centrata su efficienza, velocità ed efficacia, caratteristiche necessarie per essere sempre più competitivi. Dinamico e altamente professionale, affidabile e appassionato di alberghi, con il suo unico style di comunicazione e leadership è un punto di riferimento del settore.
Sposato e con un figlio, ha una passione per la pallacanestro ed il calcio, oltre che per le esperienze enogastronomiche, i viaggi e le persone.

Starhotels, primo gruppo privato alberghiero italiano per fatturato, è leader nei segmenti upscale e upper-upscale & luxury, con 30 hotel situati nel cuore delle migliori destinazioni italiane oltre a Londra, Parigi e New York, per un totale di oltre 4.200 camere. Starhotels si propone come sinonimo dell’eccellenza dell’ospitalità italiana, offrendo un servizio impeccabile capace di anticipare e superare i desideri e le aspettative dei propri ospiti.