Project Description

Laureato in Ingegneria Civile al Politecnico di Milano ha conseguito il Master in Direzione d’Azienda presso la SDA Bocconi di Milano.

Cresce professionalmente in Edilnord come Project Manager e Responsabile delle iniziative di sviluppo immobiliare in ambito turistico del Gruppo Fininvest. Dopo una significativa esperienza in Esselunga come Responsabile dello sviluppo dei nuovi Superstore, avvia una attività imprenditoriale e di Consulting nel settore turistico immobiliare. Nel 2014 entra in Colliers International Italia SpA come responsabile del settore Hotels & Leisure in Italia, poi dal 2017 in World Capital ed infine dal 2020 nel Gruppo Gabetti come Head of Hospitality & Leisure per coordinare e sviluppare tutte le attività connesse al turismo del primo Gruppo immobiliare Italiano.

È ideator, Coordinatore della Faculty esterna e Docente del Master in Real Estate Sostenibile dell’Università Cà Foscari di Venezia; è stato docente al Master in Turismo Internazionale (in Inglese) di IULM e all’Università Bicocca di Milano e di Valutazioni al Politecnico di Milano.

Nel passato ha coperto diversi ruoli istituzionali: Presidente Nazionale di Rescasa (Federazione Italiana Residence) e membro di Giunta di Confturismo (Confcommercio); Presidente della Commissione Turismo UNI per la normazione internazionale del settore e Presidente della Commissione Turismo di Federimmobiliare.