Massimiliano ha maturato una significativa esperienza in materia di diritto societario, commerciale e della contrattualistica d’impresa con particolare attenzione al mondo alberghiero.
È stato coinvolto in alcune tra le più importanti operazioni di M&A degli ultimi anni, tra cui: assistenza a Starwood Hotels & Resorts Worldwide nella vendita degli alberghi di lusso “The St. Regis” a Roma, “The Westin Excelsior” a Roma, “The Gritti Palace” a Venezia e nella negoziazione del relativo hotel management agreement di questi alberghi; assistenza al Gruppo Jumeirah nella negoziazione e sottoscrizione degli hotel management agreement riguardanti il Grand Hotel Via Veneto di Roma.
Dopo aver svolto un semestre accademico presso la London School of Economics di Londra tra il 1996 ed il 1997, Massimiliano si è laureato in Giurisprudenza, con lode, presso l’Università LUISS – Guido Carli di Roma nel 1999 e subito dopo ha cominciato a collaborare con Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners.
Per conto dello Studio, negli anni 2003-2007 ha seguito uno dei primari gruppi alberghieri internazionali presente con i suoi hotel in tutto il mondo, quale general in-house counsel con responsabilità in ordine alla generalità degli affari legali e societari di natura ordinaria e straordinaria.
È membro delle associazioni L.S.E. Alumni of Italy Association ed ALL (Associazione Laureati LUISS).
È abilitato all’esercizio della professione di avvocato in Italia dal 2002 ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.