L’esperienza professionale ultratrentennale ed internazionale lo porta a lavorare in alcuni dei più celebrati alberghi al mondo dal Canada, agli Usa, Australia, Londra, Parigi, Sud America e Caraibi. Dal 1992 al 1995, riveste l’incarico di Amministratore Delegato per l’area Caraibi e Atlantico Occidentale USA per la catena Forte Hotels & Resorts con base a Nassau, Bahamas, dove è responsabile di 10 alberghi dislocati nelle più importanti isole dei Caraibi e Bermuda. Dal 1995, ricopre il ruolo di Direttore Generale del Forte Village Resort in Sardegna e dal 1998 al 2005 diventa anche Amministratore Delegato -Italia e Svizzera- per 8 hotel facenti parte della catena Le Méridien Hotels & Resorts, tra cui i celebri Hotel Gallia di Milano, Hotel Eden di Roma e l’Hotel Des Bergues di Ginevra.
Da Giugno 2007 diventa, inoltre, azionista e Membro del CDA del gruppo MITA Resort che detiene, oltre alla gestione del Forte Village, Castel Monastero in Toscana e La Maddalena Hotel & Yacht Club in Sardegna. Dal 2013 Lorenzo Giannuzzi è Amministratore Delegato e Direttore Generale della Progetto Esmeralda srl, nuova società proprietaria del Forte Village, di cui è anche azionista.
Alla fine del 2017, la Progetto Esmeralda srl acquisisce il suggestivo Palazzo Doglio nel cuore di Cagliari dal quale sorgerà una struttura che prevede un hotel a cinque stelle e un complesso di appartamenti di prestigio. Nel Gennaio 2019 Lorenzo Giannuzzi diventa azionista dello storico Grand Hotel Palazzo della Fonte a Fiuggi.
Per svariati anni Lorenzo Giannuzzi tiene la docenza di Marketing Turistico presso la facoltà di Scienze Turistiche dell’Università degli Studi di Cagliari.
Lorenzo Giannuzzi viene insignito di numerosi riconoscimenti personali, come il Manager of The Year, del Premio Guido Carli, Premio Excellent e del CEO Luxury dell’anno 2018. Nel 2006 gli viene conferita la prestigiosa Laurea Honoris Causa in Scienze Turistiche presso l’Academy of Tourism di Mosca.
Fra i più importanti riconoscimenti internazionali nel settore turistico-alberghiero che attestano l’indiscussa leadership Forte Village, si menzionano: l’ Hotel of the Year, il Condé Nast Travel, il Prix Villégiature- best Resort in Europe (Migliore Resort in Europa), e il Five Star Diamond Award. Il premio Italy Best Wellness Retreat in occasione degli World Spa Awards, il Best Hideway Spa Resort e il Best Family Spa, si aggiungono all’ambitissimo World’s Leading Resort, prestigioso riconoscimento nel settore a livello mondiale, conseguito per ben 21 anni consecutivi.