Nel 2000 Socio fondatore di Assotour e Assotravel e membro del direttivo di Associazione Italiana Catene Alberghiere e di ASTOI. Nel 2012 è eletto sia Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi che Vice Presidente dell’Ente Bilaterale Nazionale del Turismo di Confindustria diventandone Presidente nel 2016 e membro del consiglio direttivo dell’Ente Bilaterale del Turismo della regione Veneto. Nel 2015 è cooptato nel Consiglio Generale di Confindustria per il biennio 2015/2017 ed è membro dei Comitati Internazionalizzazione e Reti di Impresa di Confindustria.
Nel 2016 alla nascita del Convention Bureau Nazionale entra nel Consiglio Direttivo; è eletto Vice Presidente di Federturismo di Confindustria e membro del Comitato di Presidenza. Siede nell’Advisory Board dell’International Hotel Investment Forum di Berlino partecipando alla nascita del brand virtuale Italia Hospitality.
Dal 1981 al 1989 è Responsabile contabile/amministrativo presso Viskase Italia. Nel 1989 lavora presso la filiale italiana del Club Mediterranee come Responsabile Amministrativo diventando poi Direttore Amministrazione/Finanza e Controllo. Dal 1999 è Direttore Generale Villaggi Italia e Rappresentante Legale della filiale italiana, nel 2003 aggiunge la responsabilità operativa della filiale croata. Nel 2004 è Direttore Generale Italia e Paesi dell’Est Club Med con la responsabilità della commercializzazione in Italia dei resorts Club Med nel mondo ed entra nel Comitato di Direzione Generale Europa. Nel 2005 assume la responsabilità operativa della filiale svizzera. Nel 2010 viene assunto quale Amministratore Delegato e Direttore Generale di Hotelturist S.p.a. catena alberghiera operante in Italia sotto il marchio TH Resorts.
Nel 2018 lascia l’incarico restando nel CdA della capogruppo Hotelturist Spa.
Nel gennaio 2019 è stato nominato dal Consiglio dei Ministri Presidente dell’Agenzia Nazionale del Turismo Enit per il prossimo triennio.